Termini e condizioni per l’utilizzo di Roger Faenza

I. Termini e condizioni per l’utilizzo dei siti web Roger Faenza

1. Oggetto

1.1 Roger Faenza SRL (‘Roger Faenza’) controlla, gestisce e possiede i siti web Roger Faenza (www.Roger Faenza.com, www.Roger Faenza.it, ecc.) (collettivamente, il ‘Sito’). Roger Faenza procura agli utenti finali (‘Utenti’) informazioni gratuite riguardo alle offerte di prodotti e servizi (‘Offerte’) forniti da soggetti terzi (‘Partner’) sul Sito (il ‘Servizio’).

1.2 Quanto previsto dai Termini di cui agli Articoli I e III dei presenti Termini si applica a tutti gli Utenti del Servizio.

2. Offerte

2.1 Roger Faenza procura agli Utenti informazioni riguardo alle Offerte presenti sul Sito. Le informazioni fornite da Roger Faenza agli utenti (ivi comprese le informazioni sulle Offerte e i link ai siti web dei Partner) sono fornite a Roger Faenza dai suoi Partner. Roger Faenza e i suoi Partner gestiscono i loro rispettivi siti web in totale autonomia.

2.2 Roger Faenza non risponde dei siti web dei suoi Partner o degli eventuali siti web di soggetti terzi a cui venga fatto riferimento nelle offerte (anche attraverso dei link). Roger Faenza non esercita alcun controllo sui contenuti o sulla progettazione delle pagine a cui si rinvia attraverso dei link e alle relative sotto-pagine.

2.3 Roger Faenza ha il diritto di modificare tutte o parte delle Offerte che compaiono sul Sito, di integrarle, cancellarle o cessarne la pubblicazione in via temporanea o definitiva senza alcun preavviso.

2.4 Le Offerte presentate dai Partner non costituiscono offerte effettuate da parte di Roger Faenza. I Termini in vigore tra l’Utente e Roger Faenza disciplinano l’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente e non rappresentano termini e condizioni relativi alle Offerte. Eventuali accordi relativi all’acquisto dei prodotti o servizi indicati nelle Offerte sono esclusivamente accordi tra l’Utente e il Partner.

2.5 Qualora un Utente, attraverso il Sito manifesti interesse per un’Offerta, sarà rinviato al sito del Partner che ha presentato l’Offerta. Prima della conclusione di un accordo tra un Utente e un Partner, sarà onere dell’Utente dovrà verificare con il Partner tutte le relative informazioni precedentemente fornite dal Partner al Sito, ivi comprese le informazioni sul prezzo di vendita presso il punto vendita.

3. Diritti di proprietà riservata

3.1 Tutti i dati, le informazioni, i risultati di ricerche e i testi relativi al Sito o generati dal Sito sono coperti dal diritto d’autore ai sensi della Legge sul Diritto d’Autore. Senza il preventivo ed esplicito consenso scritto da parte di Roger Faenza è vietato riprodurre, distribuire o modificare le informazioni, in tutto o in parte. La distribuzione, riproduzione, modifica, accesso e/o messa a disposizione del pubblico senza la previa autorizzazione di Roger Faenza integra una violazione del diritto d’autore ed è perseguibile ai sensi della normativa sul diritto d’autore.

3.2 Gli Utenti devono tener presente che le denominazioni sociali, i marchi, i loghi e/o le denominazioni dei prodotti elencati sui siti dei Partner sono anch’essi tutelati dalla legge. 3.3 Le Offerte pubblicate sul Sito sono esclusivamente a scopo informativo e devono essere utilizzate esclusivamente per finalità non commerciali. Agli Utenti non è consentito di scaricare Offerte su alcun mezzo, quali dispositivi informatici o di archiviazione di dati. Lo scaricamento ripetuto e sistematico di parti di Offerte sarà equiparato allo scaricamento di una parte consistente e sostanziale di un’Offerta. È consentito stampare Offerte (i) solo per finalità non commerciali, e (ii) solo laddove necessario per il perfezionamento dell’acquisto di un’Offerta. È vietato l’utilizzo delle Offerte, in qualunque modalità, per finalità commerciali.

4. Garanzia

4.1 Sebbene Roger Faenza assicuri il massimo impegno ad esporre esclusivamente Offerte conformi alle norme di legge, Roger Faenza non rilascia alcuna garanzia riguardo al contenuto, alla correttezza, alla conformità alle norme di legge, alla completezza, alla qualità o all’idoneità delle Offerte.

4.2 Roger Faenza non garantisce che i prodotti e servizi presentati nelle Offerte siano effettivamente acquistabili presso i partner ai prezzi pubblicati.

4.3 Nonostante l’impegno di Roger Faenza a fornire il Servizio privo di errori e difetti tecnici, essa si riserva il diritto di risolvere eventuali problemi tecnici per quanto e laddove necessario.

4.4 Roger Faenza non rilascia alcuna garanzia riguardo all’idoneità e compatibilità funzionale dei siti web, sistemi e programmi dei Partner che non costituiscono parte integrante del Sito.

5. Attualità dei prezzi

5.1 Roger Faenza assicura il massimo sforzo affinché i prezzi indicati nelle Offerte esposte sul Sito siano quanto più possibile aggiornati e affinché i prezzi indicati sul Sito siano aggiornati frequentemente. Tuttavia, si specifica che i prezzi, essendo definiti dai Partner, possono subire variazioni dall’ultima data di aggiornamento del Sito. Nell’eventualità di discrepanza tra il prezzo indicato in un’Offerta e il prezzo indicato sul sito di un Partner, dovrà considerarsi come prezzo definitivo il prezzo effettivo del prodotto o del servizio esposto sul sito del Partner al momento della proposta di acquisto dell’Utente.

5.2 A causa di motivi tecnici non è possibile l’aggiornamento dei prezzi in tempo reale. In casi eccezionali può accadere che i prodotti o servizi esposti in un’Offerta non possano essere acquistati al prezzo indicato sul Sito o che il prodotto o servizio non sia più disponibile del tutto o in una particolare variante (inclusi taglia e colore).

6. Politica Resi

5.1 Roger Faenza non accetta resi (*eccezioni).

5.2 Roger Faenza accetta resi della sola merce difettosa. Il reso deve essere effettuato tassativamente entro 10 giorni dalla data di ricezione dell’oggetto. Il costo della spedizioni è a carico dell’utente finale (cliente).

II. Disposizioni generali

1. Responsabilità

1.1 Roger Faenza non rilascia alcuna garanzia riguardo alla disponibilità e accessibilità ininterrotta del Servizio, della Funzionalità o della Comunità.

1.2 Laddove le cause siano al di fuori del controllo di Roger Faenza, Roger Faenza non sarà responsabile di eventuali ritardi nella trasmissione tecnica, interruzioni, errori, guasti del Servizio, della Funzionalità o della Comunità e per le relative conseguenze per qualunque Utente o Membro, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdita di dati.

1.3 Roger Faenza non risponde dell’acquisizione non autorizzata di dati personali di Utenti o Membri da parte di soggetti terzi (es. hacker).

1.4 Roger Faenza non sarà responsabile per il contenuto, l’accuratezza, la conformità a norme di legge o l’operatività di siti web di terzi a cui si faccia riferimento nel Servizio e/o nella Comunità.

1.5 Roger Faenza sarà responsabile senza limitazioni per qualsiasi sua condotta dolosa o gravemente colposa.

1.6 Roger Faenza sarà responsabile per colpa lieve – salvo in caso di lesione personale o morte – solo in caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali (cosiddetti impegni principali). Per Impegni principali si intendono quegli obblighi contrattuali sostanziali che sono fondamentali nel rapporto con l’Utente per la loro natura e finalità o il cui adempimento consente la corretta esecuzione dell’accordo, e a cui l’Utente è tenuto a conformarsi. In tal caso, la responsabilità di Roger Faenza è limitata ai danni tipici e prevedibili.

1.7 Qualunque responsabilità per danni indiretti e imprevedibili e per lucro cessante è esclusa in caso di colpa lieve – fatta eccezione dei casi di condizioni di responsabilità illimitata previsti al precedente articolo II.1.6.

1.8 A prescindere dalla natura giuridica della pretesa, Roger Faenza non avrà alcuna responsabilità, al di là di quanto previsto nei presenti Termini.

1.9 Le limitazioni ed esclusioni di responsabilità di cui agli articoli II.1.6, 1.7 e 1.8 non trovano applicazione nei casi di responsabilità oggettiva prevista dalla legge o in caso di responsabilità di Roger Faenza derivante da una garanzia contrattualmente assunta, che sia colposamente violata.

1.10 Nei casi di esclusione o di limitazione della responsabilità di Roger Faenza, tale esclusione o limitazione di responsabilità si applica anche alla responsabilità personale dei suoi funzionari, dipendenti, rappresentanti e agenti.

2. Disposizioni finali

2.1 I presenti Termini e il rapporto giuridico tra l’Utente e Roger Faenza sono disciplinati dalla legge italiana, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (UN CISG).

2.2 Laddove una disposizione dei presenti Termini sia o divenga nulla, tale nullità non inficerà la validità delle altre disposizioni. In tal caso, le parti dovranno sostituire la clausola inapplicabile con una clausola valida che rifletta il più possibile la clausola inapplicabile negli aspetti legali, economici e fattuali.

2.3 I presenti Termini sono soggetti alla competenza esclusiva del foro di Milano, Italia (ove consentito dalla legge).

  • No products in the cart.